F.A.Q.

FAQ - domande ricorrenti


  • Avete un magazzino o sede con vendita "al bancone"?

R: No, i componenti vengono ordinati alla fabbrica a seguito di conferma d'ordine e pagamento. I tempi di approntamento e consegna variano da pochi giorni a qualche settimana a seconda degli articoli e dello stock al momento. Richiediamo un minimo importo d'ordine per la fatturazione.


  • Effettuate servizi di manutenzione e revisione?

R: Sì, ma unicamente sui nostri apparati e con ricambi originali del costruttore. Ogni intervento è coperto da ns. garanzia.


  • Trasportate pneumaticamente tutti i materiali?

R: No, decliniamo a priori materiali in polvere o farina, liquidi/bagnati/unti, applicazioni per settore chimico, prodotti molto pesanti, fortemente abrasivi, esplosivi.


  • Che garanzie ho che il vostro sistema funzioni per la mia necessità?

R: Per nostra precisa politica offriamo solamente soluzioni garantite funzionanti e affidabili nel tempo; se intravediamo possibili problemi per il cliente o una ns. mancanza di specifica esperienza decliniamo ancor prima di emettere offerta. Possiamo tuttavia avvalerci di un ampio e attrezzato laboratorio-prove centrale per poter eseguire eventuali test con i materiali del cliente.


  • Vorrei installare un vostro singolo macchinario / componente particolare su un mio impianto. Che garanzie mi date che questo funzioni come atteso?

R: Oltre ai sistemi completi che dimensioniamo, forniamo ed eventualmente installiamo in opera - quindi personalizzati sulla base dei dati tecnici del cliente - per apparati e componentistica da applicare su un esistente impianto (non di nostra fornitura) è a cura del cliente verificare che ciò che sta richiedendo è effettivamente adatto alla sua applicazione, informandoci compatibilmente il più possibile sullo scopo d’uso in caso di dubbi. Pertanto le ns. offerte di vendita sono principalmente così suddivise: A) con garanzia commerciale di legge solamente sul componente da noi fornito (es. acquisto da catalogo) - B) garanzia sull’intero sistema se questo è da noi dimensionato e fornito. Diamo comunque un ampio supporto per le scelte del caso, incluso eventuale servizio di consulenza, perizia, supervisione qualificata.


  • Trattate anche componenti e impianti di trasporto pneumatico che impiegano compressori d'aria, pompe, soffianti?

R: No, utilizziamo unicamente concetti con ventilatori centrifughi ad alta efficienza, ossia i cosiddetti "trasporti pneumatici in fase diluita - in bassa pressione". In queste applicazioni siamo in grado di offrire quanto di meglio sia reperibile sul mercato mondiale per competenza e prodotto/tecnologia proponibile e soprattutto facciamo solamente quello che conosciamo e possiamo garantire.


  • Sto cercando componenti o impianti unicamente finalizzati al minor prezzo.

R: Non ricopriamo questa fascia di mercato. Tuttavia su impianti e sistemi possiamo affiancare alternative d'offerta in ottica di compromesso e massima collaborazione.


  • Partecipate a gare di fornitura, appalti?

R: Non siamo interessati né strutturati a tali attività. Applichiamo contrattualmente le nostre condizioni commerciali di vendita o quelle non in contrasto.


  • Siete più cari del vostro concorrente XY...

R: Pur che non ci si veda confrontati con forniture budget rispetto al ns. standard di alta qualità o top di gamma, siamo aperti a ogni confronto di disamina tecnico-commerciale. Conosciamo i nostri concorrenti, i loro plus e minus e non di rado in talune situazioni (e per correttezza professionale) indichiamo chi è più specializzato di noi a cui rivolgersi.


  • Inviate listini di vendita completi?

R: No, ogni richiesta è specificata, ossia segue una emissione d'offerta dedicata. I singoli componenti hanno generalmente la propria brochure. Gli impianti invece vengono dimensionati e offerti a pacchetto personalizzato, poiché garantiti da ns. calcoli, know-how e conseguente descrittivo di fornitura.


  • Dove installate e chi sono generalmente i vostri clienti?

R: Possiamo fornire e installare in opera in tutta Italia e all'estero, pur consigliando la posa in autonomia grazie al concetto modulare che rende l'intero montaggio e posa molto semplice e veloce. Facendo parte di un network internazionale leader di settore siamo in grado di dimensionare e proporre soluzioni, sia pronto-uso che le più complesse e articolate. I nostri clienti spaziano quindi dalla piccola azienda sino alle grandi multinazionali. Di norma chi richiede una ns. proposta è perchè: I) conosce già come operiamo sul campo, direttamente o per passaparola, II) conosce il rinomato brand internazionale che trattiamo, III) perchè ha condotto mirate indagini di mercato ricevendo un feedback di competenza e affidabilità che non lascia dubbi.

Share